sabato 23 giugno 2007

la Chiesa Cattolica contro Ruckert


CITTA’ DEL VATICANO - Nell’ambito della programmazione della Biennale Danza è previsto per il 27 e 28 Giugno lo spettacolo blasfemo e anticristiano Messiah Game del coreografo tedesco Felix Ruckert. Messiah Game propone una versione masochistica e orgiastica della Passione di Gesù Cristo, dall’Ultima Cena alla Crocifissione, letta in chiave autolesionistica e pornografica. Un gravissimo attentato contro i milioni di Cattolici italiani, ma soprattutto contro la divina Persona del Santissimo Salvatore, che i Cristiani adorano come loro Dio. La Lega Cattolica Antidiffamazione lancia un appello alla Chiesa, a S.E. il Cardinale Patriarca di Venezia, ai Sacerdoti e a tutti i Cattolici affinché sia immediatamente coordinata un’attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di ricorso alla legge, per impedire che ancora una volta si offenda e si oltraggi Nostro Signore Gesù Cristo, la cui Passione e Morte sono state il prezzo della nostra Redenzione. La Presidenza della Lega Cattolica Antidiffamazione chiede alle Istituzioni pubbliche di stigmatizzare senza esitazione alcuna questo spettacolo blasfemo, ritirando ogni forma di sostegno, patrocinio e finanziamento alla Biennale Danza. Chiede parimenti alla Biennale Danza di annullare definitivamente lo spettacolo, prendendo le dovute distanze da chi usa l’arte – ammesso che si possa chiamare tale – come alibi per vilipendere impunemente il Dio dei Cristiani. Chiama inoltre a raccolta chi voglia partecipare attivamente alle iniziative di protesta e di denuncia che verranno intraprese.

1 commento:

Anonimo ha detto...

è proprio necessario lasciare questo delirio in rete?
non sarebbe ora di rimuoverlo?
mi pare che di censura cattolica ce ne sia fin troppa in italia...
anche a venezia: qualcuno ricorda la chiusura anticipata del padiglione svizzero, situato in una ex chiesa, alla biennale di arti visive di qualche anno fa?
l'opera incriminata era un video di pipilotti rist che reinterpretava in modo assolutamente poetico e non volgare né offensivo il mito del paradiso terrestre...
e poi come si fa a giudicare qualcosa senza averla vista?